Gruppo Folkloristico

FESTA DELLA BEFANA 2017

Pubblicato da il gen 26, 2017 in News |

 6 GENNAIO FESTA DELLA BEFANA

Loreto, Piazza dei Galli (AN)

dalle ore 15,00 sfilata per le vie di Loreto con la musica del gruppo folk “Li Matti de Montecò”

e gran finale con la discesa della Befana dalla torre civica!!

Loreto – È stata inaugurata la casa della Befana che accompagnerà i bambini per tutto il periodo natalizio sino al giorno dell’Epifania quando la Befana scenderà dalla torre civica di Piazza Garibaldi.

l gruppo Arcobaleno oltre ad arredare la casa allieterà i suoi piccoli e grandi visitatori con laboratori creativi, teatrali, di cucito; con concerti, letture animate, spettacoli di burattini, il mitico gioco dell’oca, una mostra fotografica e tanto altro.

Ormai la CASA DELLA BEFANA è diventato un appuntamento fisso del Natale. La casa è arredata in ogni minimo dettaglio, avvolge i visitatori in quel clima natalizio che spesso si perde quando si diventa adulti. Invece bisognerebbe tenerlo sempre dentro di noi.
Il programma della casa è ampio e diluito per tutto il periodo delle feste. All’interno c’è un mercatino artigianale e vintage, ed oltre ai vari laboratori e giochi vorrei evidenziare alcuni appuntamenti: il 26 dicembre ci sarà la rappresentazione di antichi mestieri e lavori domestici; giovedì 5 gennaio alle 21, lo spettacolo teatrale: “Aspettando la Befana” con la Piccola compagnia e la partecipazione della Ginnastica Loreto.

BEFANA