Gruppo Folkloristico

2 OTTOBRE: FESTA DEI NONNI A CASCINARE (FM)

Pubblicato da il ott 1, 2016 in News |

DOMENICA 2 OTTOBRE FESTA DEI NONNI a Cascinare.

Un’occasione per regalare momenti di allegria agli anziani presenti!!

 

DOMENICA ALLA FESTA DEI NONNI DI CASCINARE
COINVOLTI TUTTI I CENTRI ANZIANI DEL TERRITORIO

SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica 2 ottobre, in occasione della “Festa dei nonni” organizzata, come di consueto, in seno alla Festa dei Santissimi Angeli Custodi di Cascinare, l’Assessorato ai Servizi Sociali ha inviato gli anziani di tutto il territorio a cogliere l’occasione per farne un momento di aggregazione e di festa.

“Ho avuto modo di incontrare, tempo fa, i referenti dei Centri Anziani del Territorio – dice l’Assessore alle Politiche Sociali Norberto Clementi – ed era emersa la volontà di creare le condizioni per organizzare un momento aggregativo che mettesse in contatto tutti i Centri del territorio. Abbiamo voluto cogliere l’occasione della festa a Cascinare anche per ringraziare ognuno degli anziani che fa vivere i nostri Centri, per l’attività che svolgono, e mi auguro che vogliano partecipare in tanti. Approfitto per sottolinare l’importanza delle realtà aggregative che coinvolgono i nostri anziani che hanno modo di rendersi attivi e di sentirsi diversamente giovani, come ci piace considerarli. Ritengo che organizzare un incontro periodico che coinvolga tutti i Centri Anziani sia da ripetere sistematicamente e lavoreremo per questo”.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 la partenza della processione religiosa con S. Messa a seguire. L’invito per gli anziani è a partecipare alla conviviale delle 12.30 con successivo intrattenimento e, con estrema libertà, se vorranno, anche al programma della mattinata.

“Quella di domenica sarà un’occasione preziosa per vivere un pomeriggio insieme ai nostri anziani – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e colgo l’occasione per ringraziare la Parrocchia ed il Comitato Vivere Cascinare per aver raccolto con favore la nostra idea di approfittare della festa per creare un momento di incontro esteso a tutti i centri”.